
#giroincarrozza #scuole #roma #c10 #fuoricontesto
Da oggi inizia una nuova avventura FUORI CONTESTO con “Porta un GIRO IN CARROZZA a scuola”, progetto che avrà bisogno del supporto di tutti SOSTENENDOCI sulla piattaforma https://www.derev.com/giro-in-carrozza.
Dedicato ad 8 scuole di Roma, il percorso porterà i ragazzi a guardare il mondo dal punto di vista della sedia a rotelle. La performance-laboratorio genera nei ragazzi un cambio di prospettiva sulla disabilità.
Sostenendoci si partecipa a questa piccola rivoluzione culturale.
I ragazzi saranno invitati a provare la Sedia a rotelle e verranno accompagnati dai tre attori/danzatori/clown in un rocambolesco giro che consentirà loro di guardare la realtà da un altro punto di vista e di scoprire le mille possibilità (e impossibilità) della Sedia, tra danze, risate e improvvisazioni. Impareranno a guidare la Sedia a rotelle e potranno correre, danzare, salire e scendere le scale, fino ad arrivare a prendere la “Patente di guida in carrozzina”.
Il nostro GIRO IN CARROZZA è stato selezionato come progetto per rappresentare Roma tra le 10 città che saranno supportate dall’iniziativa #C10 – Insieme a Coca-Cola per 10 città italiane.
Tags: c10 cocacola crowdfunding derev fuori contesto giro in carrozza