PAROLE FUORI POSTO
Workshop di AUTONARRAZIONE per FUORI POSTO. FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE rivolto ai ragazzi dell’I.C. Gandhi
Conduttore del laboratorio: Matteo Frasca
Il laboratorio parte da immagini, suoni, parole che riempiono i contenuti e le suggestioni contenute nella Carta dei diritti dell’infanzia. Facendo riferimento ai sentimenti e gli stati emotivi che caratterizzano una giornata qualunque di bambine e bambini di San Basilio, il gruppo dei partecipanti darà vita ad un testo/partitura dove compariranno tracce di poesia, musica, rime, ritmi, fraseggi contraddistinte dalla loro produzione orale; fino ad arrivare all’incisione del testo originale vero e proprio e Rodariano nell’ispirazione che sarà la partitura sulla quale coetanei di altre scuole potranno inventare una danza.
La performance sarà la registrazione dell’audiopoesia bambina sulla quale altre bambine e bambini danzeranno.
La performance finale PAROLE FUORI POSTO è ospite dello spettacolo collettivo IO SONO FUORI, TU SEI A POSTO per FUORI POSTO. FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE il 27 Marzo 2015 ore 18.30 presso il Centro Culturale Aldo Fabrizi.
FUORI POSTO. FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE è realizzato con il sostegno economico dell’Assessorato alla Cultura e Turismo di Roma Capitale ed in collaborazione con la Regione Lazio ed il Municipio Roma IV e organizzata dalla Cooperativa Sociale Eureka Primo e L’Associazione Culturale Fuori Contesto.