Skip to main content

Condotto da Emilia Martinelli
Per FUORI POSTO. FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE, finanziato da Roma Capitale e dal progetto AGIO
Destinatari: alunni dell’Istituto Superiore Sibilla Aleramo di Roma
Classi coinvolte: 1
Durata incontri: 10 + la performance finale
Periodo: gennaio-marzo 2015

La DanceAbility utilizza il movimento per creare un incontro e una comunicazione profonda tra persone. Proposta a gruppi di ragazzi e bambini, permette di scoprire, conoscere e sviluppare consapevolezza rispetto al proprio corpo, migliorare la conoscenza di sé nella relazione con gli altri, sviluppare l’ascolto reciproco, la comunicazione e la cooperazione attraverso il linguaggio corporeo.

Con gli alunni della Sibilla Aleramo si è lavorato su mettere il proprio corpo fuori posto e rovesciare il proprio modo di stare nei movimenti per guardare e di guardarsi da un nuovo punto di vista, un punto di vista quasi a posto.

La performance finale DANZE FUORI POSTO è ospite dello spettacolo collettivo IO SONO FUORI, TU SEI A POSTO per FUORI POSTO. FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE il 27 Marzo 2015 ore 18.30 presso il Centro Culturale Aldo Fabrizi.

FUORI POSTO. FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE è realizzato con il sostegno economico dell’Assessorato alla Cultura e Turismo di Roma Capitale ed in collaborazione con la Regione Lazio ed il Municipio Roma IV e organizzata dalla Cooperativa Sociale Eureka Primo e L’Associazione Culturale Fuori Contesto.