Skip to main content

#FamigliaPuntoZero #FuoriContesto #DanceabilityInFamiglia #Maxxi

Il 20 Marzo i Fuori Contesto cureranno il Laboratorio “Danceability in Famiglia” alle ore 14 all’interno del Festival “FAMIGLIA PUNTO ZERO” che si svolgerà al MAXXI • Museo nazionale delle Arti.
A condurre il laboratorio: Emilia Martinelli e Tiziana Scrocca
Per prenotarsi: LINK
Per contatti:
– Mail: info@famigliapuntozero.com
– Tel.: +39.06 87678154

Il Festival FAMIGLIA PUNTO ZERO
L’idea del festival nasce dalla volontà di creare un appuntamento laico dedicato alla famiglia moderna per approfondire i cambiamenti in atto da oltre vent’anni a più livelli: culturale, psicologico, delle relazioni, dei ruoli. Un appuntamento annuale in cui i genitori possano confrontarsi e informarsi su temi di grande interesse sia per la loro attualità che per la loro incidenza sui codici culturali.
L’evento – domenica 20 marzo 2016 – si terrà al MAXXI • Museo nazionale delle Arti del XXI secolo, spazio ideale per considerare la famiglia un’opera d’arte viva e come tale oggetto di osservazione, di curiosità e di studio. Una giornata in cui si parlerà di famiglia con un linguaggio artistico, poetico ma allo stesso tempo chirurgico come spesso le opere d’arte sanno fare. Una giornata in cui adulti e bambini possano muoversi all’interno di uno spazio straordinario e usufruire di un programma interamente pensato per le famiglie.
Il format del festival è costruito su un doppio filo: nell’Auditorium del MAXXI si alterneranno 4 incontri con relatori esperti, psicologi, maestri, studiosi, giornalisti a partire dalle 11.00 del mattino fino alle 19.00. Parallelamente, un programma di attività e spettacoli di grande qualità per i bambini: teatro, musica, filosofia, laboratori. È previsto un servizio di intrattenimento per i più piccoli (0-3 anni) a cura di Kid’s & Us con attività in inglese) always on.

Le attività per i bambini sono riservate alle famiglie che hanno acquistato il biglietto per le conferenze in Auditorium. Per vedere come funziona la giornata, clicca qui.
– See more at: LINK

ORE 14:30
SPAZIO BASE
Laboratorio per genitori e figli (4-7 anni)
Danceability in famiglia a cura di Fuori Contesto
I laboratori di danceability mirano a rendere tutti partecipi di un percorso comune che permette, nel rispetto delle differenze, di comunicare e di mettersi in gioco attraverso scelte autonome di movimento e quindi, sviluppa il legame tra azione e pensiero.
La danceabiliy è una tecnica utilizzata in moltissimi paesi del mondo, in contesti educativi e culturali, in laboratori con bambini, disabili, adolescenti, anziani e danzatori, attori, ma anche come formazione di operatori sociali, educatori, psicologi, professionisti.
Età consigliata: 4-7 anni accompagnati da un genitore
durata: 1 h e 15′
Max 14 partecipanti
Prenotazione obbligatoria!!!
Per prenotarsi: link
Per contatti:
– Mail: info@famigliapuntozero.com
– Tel.: +39.06 87678154

– See more at: LINK

Next Post