Skip to main content

In una folata le mani si sono toccate, ascoltate, parlate.

In una folata si sono allontanate.

Come parole le mani hanno scritto nell’aria la propria storia, lasciando segni indelebili del proprio racconto sulla pelle di corpi.

Come foglie, la leggerezza si è fatta danza.

 

Il video racchiude le tracce di un percorso di Danceability partito a Novembre 2018 e curato da Emilia Martinelli e Eleonora Tregambe dei Fuori Contesto.

Un cammino dove ognuno ha avuto la possibilità di incontrare la propria espressività e quella degli altri, nel rispetto delle differenti risorse. Il lavoro è partito dall’idea del corpo come educazione all’incontro e alla relazione.

Un laboratorio aperto, inclusivo, dove ogni partecipante si è confrontato insieme agli altri mettendo a frutto le proprie potenzialità espressive, nel pieno rispetto delle diversità.

Un laboratorio di danceability, gratuito e aperto alla città oltre che agli ospiti del Centro Diurno. La danceability è tecnica di danza e improvvisazione utilizzata in moltissimi paesi al mondo e sviluppata dal ballerino e coreografo statunitense Alito Alessi.

 

Il laboratorio di danceability e il video COME FOGLIE AL VENTO nascono all’interno del progetto INCLOSETOME organizzato da Coes Onlus e Finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.