#fuoriposto2015 #ivmunicipio #romadinverno #romacultura
#emozioni #scambio #relazioni #integrazioneIO SONO FUORI, TU SEI A POSTO
27 Marzo, Centro Culturale Aldo Fabrizi, FUORI POSTO. Festival di Teatri al limite
Un momento di scambio e di confronto culturale e sociale tra il territorio, i bambini e ragazzi, le scuole, i genitori, il pubblico e gli artisti, tutti uniti da un unico comune denominatore: sentire e ribadire che anche se si è fuori posto e diversi, in realtà si è unici e quindi al posto giusto.
Grazie ai ragazzi e bambini dell’I.I.S.S. Sibilla Aleramo, Gandhi e Perlasca per il percorso condiviso insieme e per aver ricordato anche a noi adulti il loro punto di vista.
Grazie ad Emilia Martinellili, Matteo Frasca e Luciano Pastori per il lavoro con le scuole, affiancati da Angela Rossi.
Grazie a Marco Ubaldi e al Gruppo Sante de Sanctis che ci hanno guidato nella suggestione di incontri e relazioni di umanità e culture differenti che si sono fuse insieme e armonizzate attraverso la danceability.
Grazie a Teresa Farella e Marco Ubaldi che hanno dato corpo e vita a racconti bambini attraverso la danza e con la videoinstallazione di Stefano Fiori.
Grazie a Giacomo Curti e Emilia Martinelli che con Erica Brindisi per la verisone inedita della performance tratta dallo spettacolo Affari di Famiglia.
Grazie a Roberto Mazzoli per aver caratterizzato con la musiche dal vivo tutte le performance.
Grazie ad Erica Brindisi per aver raccontato attraverso la danza il proprio percorso di accettazione della propria malattia. L’ha raccontato ai bambini e adulti presenti, incitando tutti a credere nella propria unicità e a trovare la propria SMANIA DI VIVERE
Grazie a Maria Cardamone per il racconto fotografico.
Grazie a Renato Miccio, Angela Rossi e Carla Bartolucci.
La manifestazione è realizzata con il sostegno economico dell’Assessorato alla Cultura e Turismo di Roma Capitale ed in collaborazione con la Regione Lazio ed il Municipio Roma IV e organizzata dalla Cooperativa Sociale Eureka Primo e L’Associazione Culturale Fuori ConTesto.
Foto di Maria Cardamone