Skip to main content

‪#‎performazione‬ ‪#‎streetperformance‬ ‪#‎20giugno2015‬ ‪#‎largoarenula‬ ‪#‎bellezza‬ ‪#‎nonostantelapioggia‬ ‪#‎danceabilityanchenoi‬ ‪#‎regionelazio‬ ‪#‎roma‬ ‪#‎municipioprimo‬ ‪#‎fuoricontesto‬

Sabato 20 giugno la PerFormazione DANCEABILITY ANCHE NOI si è fusa con la città, i passanti, i turisti, per respirare tutti insieme nella danza, per sentire il proprio corpo così com’è, per respirare fino a ritrovare la danza che ci appartiene, la nostra essenza.
La gioia di condividere questa scoperta, di viverla insieme, di emozionarsi, di conoscersi ha fatto danzare tutti i partecipanti oltre ogni limite, nonostante la pioggia.
Un momento in cui tutto si è fermato di fronte alla meraviglia di assistere ai capovolgimenti dei corpi, delle parole, delle emozioni, di lasciarsi contagiare dalla naturalezza di una danza che rispecchia l’essenza di ogni partecipante, senza limiti.
Grazie al I Municipio per il patrocinio ed in particolare Emiliano Monteverde, Assessore alle politiche sociali, che ha accolto il nostro progetto.
Grazie alla Scuola Di Donato per aver ospitato il workshop dal 15 al 19 giugno.
Grazie a tutti i partecipanti al workshop per l’energia e la passione che hanno infuso in ogni movimento, in ogni istante del laboratorio e della performance, grazie alla conduttrice Emilia Martinelli e all’assistenza di Giacomo Curti.
Grazie alle musiche dal vivo di Roberto Mazzolii, che hanno sfidato la pioggia.
Grazie al racconto fotografico di Maria Cardamone.
Grazie alla partecipazione del gruppo del laboratorio ALM condotto da Teresa Farella.
A presto con il racconto video di Stefano Fiori e a settembre con un nuovo workshop organizzato presso il Comune di Campagnano di Roma, che chiuderà il progetto DANCEABILITY ANCHE NOI 2015.
DANCEABILITY ANCHE NOI 2015: 4 Workshop intensivi di DanceAbility® a Roma, Viterbo e Campagnano di Roma.
Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Lazio nell’ambito di “Fraternità: promozione di nuove frontiere per l’integrazione sociale”, con il patrocinio di Municipio Roma I Centro e in collaborazione con Comune di Campagnano, Arci Viterbo , Opera Sante De Sanctis, Cooperativa sociale integrata Vita Nova, Cooperativa Prevenzione ed Intervento “Roma 81”.

Photo: Maria Cardamone