Maria Teresa Farella nasce a Foggia nel 1980. Danzatrice Performer- DanzaMovimentoTerapeuta-Coreografa-Educatore-Formatrice.
Si avvicina alla danza fin da piccola, sia al mondo dell‘espressione corporea e musicale, attraverso il metodo Orff, e sia alle danze popolari del Sud Italia (in particolare la tarantella del Gargano), cominciando così la sua esplorazione nella danza in modo non convenzionale.
La ferma convinzione che si educa attraverso l’ “Arte” e che qualsiasi apprendimento non può non considerare il corpo e il suo movimento, ha messo le fondamenta per creare una sintesi, nella relazione di cura e di prevenzione, che unisca il lavoro di educatore a quello della danzatrice. Promuovere attraverso la danza e l’arte il benessere e la crescita della persona nella collettività.
Accanto alla formazione in scienze dell’educazione affianca lo studio delle danze africane e della danza contemporanea. Sviluppando un’esperienza di lavoro sia in ambito socio-educativo e psico-sociale che in ambito artistico e performativo.