Skip to main content

In questi giorni gli alunni di 8 scuole di Roma stanno conquistando la  “PATENTE DI GUIDA IN CARROZZA”.

Devono superare 5 livelli: conoscenza del mezzo, guida spericolata, superare gli ostacoli, viaggiare con la fantasia.

Stanno scoprendo le mille ed una possibilità (e impossibilità) della Sedia e sfidano ogni giorno il  nostro maestro Giacomo di “scuola-guida in carrozza” cercando di evitare i depistaggi e le idee confuse delle due assistenti Svampi.

Dopo tante risate e gioco, i ragazzi sono salutati con la magia e la poesia della danza di Giacomo e Emilia.

 

Foto di Federica Principi

 

 

GIRO IN CARROZZA è stato realizzato grazie al sostegno di Coca-Cola e della sua iniziativa #C10 – Insieme a Coca-Cola per 10 città italiane che, con il supporto dei partner tecnici DeRev e Fondazione EYU, ha finanziato attraverso il crowdfunding dieci progetti di inclusione sociale in altrettante città italiane, tra cui Roma. Grazie al successo di questo progetto di crowfunding, la perfomance-laboratorio ora potrà “girare” nelle 8 scuole di Roma.

 

GIRO IN CARROZZA da il via alla V edizione del Festival FUORI POSTO. FESTIVAL DI TEATRO AL LIMITE, un’edizione che parte dalla scuola come centro culturale e motore di una società inclusiva, per poi tornare nelle sale teatrali, nelle piazze e nella città tutta.
Il Festival parte a Novembre 2017 e si concluderà a giugno 2018, con un ricco programma di appuntamenti, che dal centro alla periferia attraversano luoghi, monumenti, strade, istituzioni, per irrompere con tutta la loro forza tra le persone, e coinvolgerli in spettacoli e installazioni fuori posto.

FUORI POSTO. FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE è a cura dell’Associazione Culturale Fuori Contesto in collaborazione con Eureka Primo Onlus, patrocinato dal Municipio Roma I Centro ed è sostenuto dalla Fondazione Terzo Pilastro-Italia e Mediterraneo.