Skip to main content

SAVE THE DATE: Progetto IPoCAD – Welfare, Integrazione e Lavoro


Il 13 dicembre si svolgerà, a partire dalle ore 9, l’evento conclusivo del progetto IPoCAD, realizzato dalla Regione Lazio in qualità di capofila, presso l’Auditorium Seraphicum (via del Serafico 1, Roma). 
Una giornata dedicata alla multiculturalità per riflettere insieme sui risultati raggiunti e sull’ integrazione dei migranti, con il coinvolgimento di Associazioni, Istituzioni ed Enti Locali che hanno svolto azioni sul territorio.
 Non mancheranno, nell’arco della giornata, laboratori interculturali rivolti sia agli studenti delle scuole primarie e secondarie che ai giovani ed adulti.
 Un momento di grande scambio, al quale parteciperemo anche noi di Fuori Contesto con i nostri laboratori di Danceability e di teatro- movimento.
In particolare, il laboratorio DANCEABILITY “FIABE IN MOVIMENTO” propone il metodo di lavoro della danceability, per stabilire tra i bambini e i ragazzi, e poi tra bambini ed adulti una comunicazione che passa per il corpo e alla fine arriva alla parola.
Durante il laboratorio vengono letti e poi mossi alcuni libri per i bambini e i ragazzi rispetto al tema specifico della multiculturalità e dell’integrazione.
Il LABORATORIO TEATRO “INSIEME” intende lavorare sulle dinamiche di gruppo, di interazione e di scambio interpersonale tra i partecipanti attraverso specifiche tecniche teatrali e laboratoriali.
Temi specifici quali la multiculturalità e l’inclusione saranno un’esperienza emotiva, esperita attraverso la parola, il corpo e la musica.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti.

Per registrarsi è necessario accedere al seguente link: http://questionari.regione.lazio.it/index.php?sid=96385&lang=it&fbclid=IwAR0LX64Azpuv6-zeMR2-s6koJdlDDFyD6DJFQH15T5u6fb8jzvkuRI7tBHg
Per informazioni: http://www.ipocad.it/events/welfare-integrazione-e-lavoro-evento-finale-progetto-ipocad/?fbclid=IwAR1M_Hgmv04RuwDcPjlF58bH1p4VdWFH_IOBwXM93c44CsAN7cVtq1Y0wKI

programma_ipocad_13dicembreok-001