Skip to main content
MIRRORS  è tra i vincitori del bando In Viva Voce.
Dedichiamo prima di tutto a tutti i ragazzi che hanno alimentato questo lavoro e a quelli con i quali continueremo a confrontarci.
Grazie alla Giuria per la bellezza parole dedicateci con la motivazione:
“Per essersi messi a disposizione dei ragazzi e delle ragazze attraverso un percorso di confronto e di incontro come specchi per le loro esperienze e pensieri e per la volontà di restituire a loro una forma in cui possano nuovamente rispecchiarsi non solo riconoscendosi ma svelandosi.
Per la ricerca e la scrittura corporea rispettosa dei corpi in crescita dei ragazzi portati in scena con la stessa cura e delicatezza riservata ai loro pensieri e ai loro volti.
MIRRORS cerca una strada dove le opportunità offerte dalla tecnologia e dalla connettività digitale possano alimentare il confronto con gli adolescenti prima ancora che essere una risorsa artistica per la scena.”
Grazie ad ATCL Lazio e Casa dello Spettatore per l’opportunità, con il progetto IN VIVA VOCE, di condividere con il pubblico la magia della creazione artistica.
Grazie alla Giuria per il confronto e il dialogo: Mario Bianchi, Cira Santoro, Silvia Colle, Tonio De Nitto, Emanuela Rea.
Grazie ai ragazzi che da marzo ci restituiscono sfide, emozioni e parole sulle quali costruire la nostra nuova produzione.
CREDITS
Ideato, scritto e diretto da Emilia Martinelli
Coreografie dei video Chiara Casciani
Alice interpretata da Jessica Sac Bertagni
e con Viola Bufacchi, Anna Profico, Lukman Cortoni, Daniele Prosperococco
Scenografie digitali: Luigi Vetrani
Scenografie materiche e oggetti di scena di Emilia Martinelli e Luigi Vetrani
Riprese, videomapping e mixer video live di Stefano Fiori
Producer e Comunicazione a cura di Silvia Belleggia
Una produzione della Compagnia Fuori Contesto e Hubstract. Made for Art