Skip to main content

Tutti i giovedì

dalle 17.30 alle 19.30
da ottobre 2024 a maggio 2025

con Jessica Bertagni
lezione di prova 19 settembre 2024

Attraverso dei giochi, esercizi di movimento, e di musicalità i partecipanti esploreranno il teatro e la propria interiorità, imparando a comunicare, collaborare e  a crescere insieme. Il lavoro di gruppo sarà il centro del percorso e grazie a esercizi di insieme si imparerà l’ascolto, il rispetto e a collaborare come una squadra. Competenze e tecniche teatrali verranno insegnate con il gioco e il divertimento aiutando ogni bambino a sviluppare una profonda coscienza del sé, come un corpo cosciente delle proprie emozioni all’interno di uno spazio.  Riconoscere sé stessi  attraverso l’altro e conoscere l’altro attraverso sé stessi, sarà il focus principale di questo laboratorio.

La creatività di ogni bambino verrà stimolata e potenziata attraverso giochi di improvvisazione dove impareranno a lasciarsi andare, a inventare storie e ad esprimere emozioni senza paura del giudizio.

Jessica Bertagni

Attrice, autrice, regista. Nata a Roma nel 1990, si laurea nel 2012 in Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università La Sapienza di Roma e si diploma nel 2014 come Attrice-cantante presso “La Casa dello spettacolo”. Dal 2014 lavora e fa parte di Fuori Contesto, creando diversi spettacoli, tra cui “Mirrors”, regia E. Martinelli, vincitore del bando In VivaVoce di ATCL. Lavora con la Piccola Compagnia del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli del Teatro di Roma. e con Federica Migliotti nella Compagnia TeatroViola. Inoltre è docente presso la STAP Brancaccio.