Skip to main content

  COME FOGLIE AL VENTO
5 aprile 2019, ore 17
Galleria Alberto Sordi (Piazza Colonna, Roma)

Corpi che si muovono nella brezza di città.
Tra le vie, gli uffici, i ritmi frenetici.
S’incontrano, si toccano, e viaggiano insieme, anche solo per un attimo.
Sono occhi negli occhi, fino alla prossima folata.

COME FOGLIE AL VENTO è una performance che invita lo spettatore e il passante frettoloso a fermarsi anche solo un momento e a lasciarsi trasportare dall’altro, dal diverso da sé, verso un incontro nuovo e quanto mai inaspettato.

Curata dai Fuori Contesto ed ospite della Galleria Alberto Sordi, sempre aperta a nuove contaminazioni, la performance chiude il percorso di danceability partito a Novembre 2018 e curato da Emilia Martinelli e Eleonora Tregambe.
Il lavoro è partito dall’idea del corpo come educazione all’incontro e alla relazione.
Un laboratorio aperto, inclusivo, dove ogni partecipante si è confrontato insieme agli altri mettendo a frutto le proprie potenzialità espressive, nel pieno rispetto delle diversità.
La danceability è tecnica di danza e improvvisazione utilizzata in moltissimi paesi al mondo e sviluppata dal ballerino e coreografo statunitense Alito Alessi.

Il laboratorio di danceability, gratuito e aperto alla città oltre che agli ospiti del Centro Diurno, e la performance COME FOGLIE AL VENTO nascono all’interno del progetto INCLOSETOME organizzato da Coes Onlus e Finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.