Invisibili Fuori Posto

“Invisibili Fuori Posto” porta in scena, in strada, in una piazza, in un mercato, l’inaspettato, sorprende il pubblico e anche l’attore, ribalta i ruoli e gli spazi, emoziona, smuove, risveglia

Credits

Regia: Emilia Martinelli
3 danzatori/attori
dai 10 ai 40 minuti

Performance urbana

Sinossi

La diversità attrae il bimbo e la carrozzina che passa per strada cattura il suo sguardo: quel bambino è naturalmente curioso. A quella curiosità s’ispirano le performances “Invisibili Fuori Posto”, con l’idea di avvicinare, attraverso l’arte, il mondo della disabilità con quello di chi la disabilità la conosce solo da lontano.
Ma è davvero fuori posto mescolare a tal punto questi due mondi? Oppure l’arte può realmente accorciare le distanze, spingendo al confronto e stimolando la riflessione?

La performance irrompe, con la sua forza espressiva, nella vita quotidiana dei passanti, trasformandoli in spettatori improvvisati.
“Invisibili Fuori Posto” porta in scena, in strada, in una piazza, in un mercato, l’inaspettato, sorprende il pubblico e anche l’attore, ribalta i ruoli e gli spazi, emoziona, smuove, risveglia: invita a non aver paura di incontrare la diversità.

Foto Riccardo Floris