Skip to main content

Laureata in Comunicazione ha maturato una lunga esperienza nel settore audiovisivo in qualità di producer e come consulente in progetti di comunicazione, principalmente per il settore no profit/cultura.
Ha elaborato e sviluppato piani di comunicazione e fund raising per organizzazioni no profit, ponendo grande attenzione alle opportunità del web marketing e in particolare dei social media. Da sempre lavora nella ricerca e sviluppo di nuovi progetti e prodotti: ha ideato, progettato, seguito e realizzato numerosi progetti dalla fase d’ideazione alla rendicontazione (eventi, piani di comunicazione, spot, corsi di formazione, documentari, campagne raccolta fondi, convegni, laboratori, ecc.) occupandosi degli aspetti relativi al budgeting e pianificazione.
Per alcuni prodotti realizzati ha personalmente curato la progettazione e il finanziamento attraverso bandi (comune, provincia, regione, Mibac, Media Program).
In qualità di producer ha curato: spot pubblicitari, tra i quali: Spot per la Sky (rugby e calcio); lo spot in 3d per la campagna “Adotta una cellula” (vincitore premio 3d Awards); spot “PRIME UVE – Bonaventura Maschio” 2010 (vincitore contest User Farm); cortometraggi, documentari e serie tv, tra le quali: “Salame Milanese”, andato in onda anche su Sky per il programma “Buon Compleanno Italia” e “Generazione d’Azzardo” (Progetto riconosciuto di interesse culturale nazionale dal MIBAC Ministero Beni e Attività Culturali – DG Cinema – Sezione Interesse Culturale).
Come organizzatrice di eventi ha curato manifestazioni per l’Estate Romana ed eventi aziendali per la società statunitense Corero.
Come responsabile comunicazione e ufficio stampa cura l’Associazione Culturale Fuori Contesto )della quale è socia), Hubstract. Made for Art (socia e co-fondatrice) Revert Onlus, il Festival “Fuori Posto”, il Festival di “Teatri al limite”, manifestazione finanziata da Roma Capitale e inserita nel cartellone dell’Estate Romana.