Corpi Acustici 2024
Torna il progetto Corpi Acustici nell’edizione 2024.
Il progetto è realizzato dall’Associazione Fuori Contesto APS, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Santa Cecilia e Hubstract-Made for Art e grazie al contributo della Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Comunità Solidali 2022) e dell’Otto per Mille della Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi).
Un percorso che mette al centro l’espressione artistica: musica, parola, corpo, scena. Finalità generale è quella di rendere accessibile il linguaggio del corpo, del movimento, della parola, della musica, a tutti, senza preclusione di età, di esperienze e di condizioni fisiche e mentali.
CALL PARTECIPAZIONE 2024
Aperta la call per scegliere i partecipanti al laboratorio teatrale con spettacolo finale dell’edizione 2024 del progetto CORPI ACUSTICI che si svolgerà presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.
Due gli appuntamenti per la formazione del gruppo: 12 e 18 giugno dalle ore 10 alle ore 12 presso l’Aula 2 del Conservatorio Santa Cecilia di Roma.
Per partecipare è necessario presentare via email la propria candidatura all’indirizzo amministrazione@fuoricontesto.it indicando nome, cognome, età, eventuale corso di studio, recapito telefonico, una breve biografia personale e una breve presentazione delle proprie motivazioni. Non sono richieste esperienze pregresse in ambito teatrale.
I partecipanti selezionati lavoreranno all’interno di un gruppo integrato comprensivo di allievi musicisti con e senza disabilità del Conservatorio Santa Cecilia.
Il laboratorio, con partenza l’8 ottobre 2024, è gratuito, aperto a partecipanti under 35 e comprende la messa in scena dello spettacolo con scenografie digitali e musica dal vivo a dicembre 2024 presso la Sala Accademica del Conservatorio di Musica Santa Cecilia.
Qui puoi scoprire l’edizione 2022: link